Viale Mazzini 114-A, Roma
supporto@psicologiassociatiroma.it
(+39) 329-6084127
Close

(+39) 329-6084127

supporto@psicologiassociatiroma.it

Chi Siamo

Dr. Pietro Stampa

Consulente in psicologia generale e psicoanalista per adolescenti e adulti

Pietro Stampa psicologo psicoterapeuta Roma

Nato a Roma nel 1950, dopo la laurea si è formato alla psicoanalisi inizialmente nei primi gruppi romani del movimento lacaniano, e successivamente a modelli più “classici” con Claudio Modigliani e Alessandro Calvesi.

Esercita privatamente come psicologo clinico e psicoterapeuta dall’inizio degli anni 1980, contestualmente occupandosi anche di consulenza alle organizzazioni, area disciplinare a cui si è formato frequentando i seminari dell’Istituto Tavistock e collaborando con lo Studio di Psicosociologia di Renzo Carli e associati.

Ha insegnato materie curricolari per molti anni nell’Università di Chieti, e attualmente ha l’incarico di Etica e deontologia professionale nella Facoltà di medicina e psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”; insegna anche in numerose Scuole di specializzazione post-universitaria in psicoterapia.

Dal 1987 è co-editor della Rivista di Psicologia Clinica; è stato tra i fondatori dell’Ordine degli Psicologi del Lazio; attualmente ne è vice-Presidente.

È autore di cinque volumi e oltre cento articoli di indirizzo scientifico-professionale.

Si propone sia come consulente in psicologia generale, che come psicoanalista per adolescenti e adulti; accetta inoltre psicologi e psicoterapeuti in supervisione.

Dr. sa Grazia Stocchino

Specialista in psicoterapia psicoanalitica

Si laurea nel 2004 in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Nel 2011 si  specializza in psicoterapia psicoanalitica, intervento psicologico clinico e Analisi della Domanda nella scuola quadriennale di specializzazione SPS diretta da Renzo Carli.

Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio, ha collaborato  con Telefono Rosa e con la casa circondariale di Rebibbia; ha svolto attività di formazione per operatori della Polizia – AviCri (Attention for victims of crime) – nell’ambito del progetto europeo Daphne II; successivamente ha collaborato con l’Unitá di Psicologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni Calibita,Isola Tiberina (Roma), in particolare presso il reparto di Oncologia nel quale ha prestato assistenza psicologica ai pazienti e alle loro famiglie.
Dal 2010 collabora con una fondazione che si occupa di contrasto alla violenza e fornisce consulenza e assistenza psicologica alle vittime di violenza.

Dal 2015 é co-fondatore dello studio Dr.Pietro Stampa e Associati e svolge psicoterapia psicoanalitica rivolta prevalentemente ad adulti e adolescenti.
Autrice di numerosi articoli pubblicati sulla Rivista di Psicologia Clinica.

Grazia Stocchino Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr. Salvatore Gibilisco

Specialista in psicoterapia psicoanalitica

Salvatore Gibilisco Psicologo Psicoterapetuta Roma

Si laurea nel 2005 in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Nel 2011 si  specializza in psicoterapia psicoanalitica, intervento psicologico clinico e Analisi della Domanda nella scuola quadriennale di specializzazione SPS diretta da Renzo Carli.

Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio,  entra  in contatto con diverse realtà: consultori familiari, cooperative sociali e associazioni del terzo settore, contesti ospedalieri e istituzione carceraria. Ha svolto attività  di docenza in Master Universitari di II livello presso l’Università di Cassino.

Dal 2012 è consulente psicologo presso un’associazione  che si occupa di contrastare il fenomeno della violenza nelle relazioni intime, fornendo consulenza e assistenza psicologica alle persone vittime di violenza.

Dal 2015 é co-fondatore dello studio Dr.Pietro Stampa e Associati e svolge psicoterapia psicoanalitica rivolta ad adulti, adolescenti, coppie.

Autore di numerosi articoli pubblicati sulla Rivista di Psicologia Clinica.

Dr. Andrea Civitillo

Specialista in psicoterapia psicoanalitica

Si laurea nel 2006 in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Nel 2012 si  specializza in psicoterapia psicoanalitica, intervento psicologico clinico e Analisi della Domanda nella scuola quadriennale di specializzazione SPS diretta da Renzo Carli.

Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio, ha collaborato con: strutture che hanno in carico pazienti con malattie psichiatriche;  l’Unitá di Psicologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni Calibita, Isola Tiberina (Roma), in particolare il reparto di Oncologia nel quale ha prestato assistenza psicologica ai pazienti e alle loro famiglie;  strutture convenzionate che accolgono minori allontanati dalle famiglie di origine a seguito di maltrattamenti.

Si occupa di adolescenti come consulente di istituti scolastici dotati di uno specifico servizio di assistenza psicologica.

Libero professionista dal 2012, nel 2015 confluisce nello Studio Dr. Pietro Stampa e Associati e svolge psicoterapia psicoanalitica rivolta ad adulti, adolescenti, coppie.

Autore di numerosi articoli pubblicati sulla Rivista di Psicologia Clinica.

Andrea Civitillo Psicologo Psicoterapeuta Roma